Arci La Lo.Co.

StazionCine

Da ottobre 2018 infine un venerdì al mese trasformiamo la nostra stazioncina in StazionCine per dare uno spazio e un tempo a quell’immenso mondo di film, documentari, video, animazioni, filmati che proposti e visti insieme ci permettono, oltre che di divertirci e svagarci, di far  crescere e sviluppare nuove idee, eventi e di nutrire e completare iniziative che già ci sono: supportare corsi, ampliare occasioni di conoscenza in un clima di convivialità e reciproco scambio.

I cicli di programmazione sono tri/quadrimestrali e la scelta delle brevi rassegne parte da un’interrogazione sia dei gusti sia del vissuto collettivo.

Prima della proiezione c’è la possibilità di mangiare qualcosa (rigorosamente finger food) per creare un appuntamento che vada oltre la sola “fruizione” del film. Quindi, prima, durante (tramite una minima presentazione della rassegna o del film e un intervallo) e dopo (il circolo ovviamente riamane aperto oltre l’orario del film) questa iniziativa permette di offrire momenti di importante convivialità Tutti gli eventi hanno un ingresso gratuito.