Sala d’attesa

 Oltre alle attività destinate ai soci, il circolo garantisce agli utenti della ferrovia una sala d’aspetto riscaldata.

Non più solo luogo di transito, la Stazione rimane cque luogo in cui ogni giorno passano parecchie persone. L’apertura  del Circolo ha permesso e continua a permettere (e non ci stancheremo mai di dirlo, grazie alla presenza, l’impegno e la passione di tanti, ma abbastanza, volontari) di garantire loro la possibilità di usufruire di una sala d’attesa riscaldata e vivacizzata da svariate proposte, dall’ormai noto ricco e conosciuto bookcrossing, alla presenza del calcetto,  all’angolo con i giochi per i bambini e sopratutto di incontrare sempre qno.

Il Circolo garantisce, infatti anche l’apertura di bagni puliti e una presenza quotidiana quasi continuativa dalle sei a mezzanotte.

L’utilizzo della sala d’attesa e dei bagni (a differenza degli altri spazi e attività del Circolo), non sono riservate ai soci. E’ molto bello e incoraggiante, che in tanti, pendolari o viaggiatori sporadici, riconoscono condividono e ricambiano l’impegno, il servizio e la validità della proposta diventando soci. 

La LoCo è stata premiata in passato proprio perché Osnago è risultata essere la stazione meglio tenuta della Lombardia.