Musica live in Loco

Circolo Arci la loco programma due venerdì musicali al mese. I generi sono differenti, si spazia dal cantautorato, al blues, al rock, all’hard rock, al jazz e si realizzano anche aperitivi dedicati al punk.

Si cerca di proporre sempre musica di buona qualità con cachet accessibili e si selezionano musicisti da tutta Italia e anche dall’estero ma si tiene sempre molto in considerazione il fatto di dare spazio agli artisti locali.

Negli anni grazie ad un gran lavoro di ricerca, sia sui social che andando di persona nei locali ad ascoltare musica che su suggerimenti da parte di volontari ed amici, abbiamo dato ad artisti che poi hanno fatto il cosiddetto salto di qualità, cioè passando dal fare gavetta nei piccoli locali a calcare palchi importanti ed a volte aprendo concerti ad artisti già affermati o partecipando poi a trasmissioni televisive.

Come esempi possiamo citare la rappresentante di lista (lo scorso febbraio era al festival di san remo ed ora suona solo per locali di medio/alta capienza e con biglietto all’ingresso), i the Leading Guy (apertura al tour di Jack Savoretti ed una partecipazione in un video in duo con elisa e concerti con biglietto solo nei teatri o in grandi locali), Irene Loche chiamata da Red Ronnie nella stessa serata di Samuele Bersani o i Selton